venerdì 19 febbraio 2016

RECENSIONI E COMMENTI DI ALCUNI LETTORI

RECENSIONI COMMENTI scritti DEI LETTORI :
Marino Quartara
L'uso dell'impaginazione in un stile e carattere personale rende di facile lettura il libro. Le pagine in anteprime offrono argomenti per riflettere sui valore dell'umile nella profondità dei contenuti.
Il libro, nelle prime 20 pagine di anteprima, nel porre "Gloria e umiltà" in correlazione e complementarietà rendono lo scorrere del libro due termini stanno fra loro in qualche vicendevole rapporto, ad esempio di causa ed effetto, o di contenente e contenuto. Una Metonimia. Non solo ma nelle pagine attraverso, mediante, l'uso di termini che denotano somiglianza, La Gloria viene chiarito dall'umiltà. Similitudine. In altre pagine, invece, mediante una serie di trasposizioni di significati, la metafora, esplicita con il predicato, implicita senza il verbo "essere". Queste e forse anche altre figure retoriche il libro offre per mettere in luce la virtù dell'umiltà in cui il discernimento nell'agire conduce alla Gloria che spetta solo a Dio. Pagine di gloria dell'Umiltà! 5 su 5 stelle.


Giovanna Ferlenghi
Riflessioni che ,nella loro semplicità e chiarezza,pongono l'uomo di fronte all'esigenza di un rinnovamento profondo di valori da perseguire tra cui l'umiltà,il perdono,che non sono segni di debolezza,ma,al contrario,di coraggio e forza sull'esempio del messaggio spirituale del cristianesimo e dei grandi maestri del pensiero.Lo stile è scorrevole e permette una lettura gradevole pur nella profondità dei contenuti,


Giulio Sacchetti
E' un libro profondo e intenso.

Nessun commento:

Posta un commento